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Terms & Conditions 2018-09-23T15:17:06+00:00

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ON-LINE SUL SITO WEB WWW.NOCELLA.IT

1) DATI DEL VENDITORE
Venditore: Nocella, di Margherita Gargano, di seguito indicato come il “Venditore”
Codice REA: TP-191054
PIVA: 02704910815
Indirizzo PEC: legalmail@pec.nocella.it
Forma giuridica: Impresa individuale

2) NOTE GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (“CONDIZIONI GENERALI”) sono regolate dal codice del consumo (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti mostrati sul sito www.nocella.it.
La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento.
In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Venditore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Venditore ed il professionista che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1469 bis e segg. c.c.

3) PREZZI E PAGAMENTI
Tutti i prodotti con i relativi prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

Il Pagamento può essere effettuato mediante:
– Paypal e carte di credito accettate da Paypal;

4) COME ESEGUIRE GLI ORDINI
A) Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito alla sezione shop. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
B) Il contratto stipulato con il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una email di Conferma dell’ordine stesso. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

5) AREA DI CONSEGNA
Il Venditore, tramite corrieri espressi convenzionati, effettua le consegne su tutto il territorio nazionale italiano e in Europa nei seguenti paesi:
– Austria;
– Francia;
– Germania;
– Portogallo;
– Regno Unito;
– San Marino;
– Spagna;
– Svizzera.
Le consegne avvengono direttamente all’indirizzo indicato dai Clienti al momento dell’ordine;
Le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio del Venditore.
A seconda dell’area di destinazione della merce (Italia/Europa), le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 4 ai 15 giorni, salvo contrattempi. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Dopo la spedizione della merce verrà inviato al Cliente una email di conferma con numero di tracking, in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

6) ANNULLAMENTO ORDINI DI ACQUISTO
Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 12 (dodici) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi.
In tale caso il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo, al netto di eventuali commissioni legate alla modalità di rimborso.
Il Cliente può procedere all’annullamento dell’ordine di acquisto scrivendo una email (completa di tutti i riferimenti dell’ordine) all’indirizzo info@nocella.it, avente come oggetto “Annullamento ordine”, seguito dal proprio nome.

7) INDISPONIBILITÀ’ PRODOTTI
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, il Venditore provvederà ad informarne tempestivamente il Cliente, ferma restando la facoltà di quest’ultimo di rinunciare all’ordine.

8) DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 64 e ss. del CODICE DEL CONSUMO (Dlgs. 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs. 21 febbraio 2014, n. 21, il cliente consumatore finale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Detto diritto non più essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21 (a titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano le tipologie di prodotti commercializzati sul SITO che con maggiore probabilità potrebbero essere oggetto di tale esclusione ovvero art. 59 lett. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; art. 59 lett. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; art. 59 lett. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; art. 59 lett.f) fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; art. 59 lett. g) fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista).
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Margherita Gargano, Azienda Olearia Nocella, via Vespri 62, 91028 Partanna (TP). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Cliente riceverà, tramite indirizzo email indicato all’interno della comunicazione, le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4. non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
6. Non è in alcun modo esercitabile il diritto di recesso nei confronti di beni deperibili la cui data di scadenza sia inferiore o uguale ai 10 giorni.
Si rimborserà al Cliente l’intero importo già pagato (al netto di eventuali commissioni legate alla modalità di rimborso), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: a. La mancanza della confezione esterna e/o etichetta del prodotto acquistato, b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è in alcun modo esercitabile dai professionisti.

9) RECLAMI
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo info@nocella.it, avente come oggetto “Reclamo” seguito dal cognome del Cliente.

10) TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on-line.

11) CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Trapani.

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