Loading...
Il nostro Territorio 2019-05-31T17:33:08+00:00

VALLE DEL BELICE

UN LUOGO FANTASTICO PER UN OLIO DELIZIOSO

Situati in un ameno scorcio di campagna, i nostri uliveti si trovano esattamente tra Partanna e Castelvetrano-Selinunte, i territori “cuore” per la produzione di una tra le più pregiate varietà di olio extravergine, la Nocellara del Belice.

Partanna è un grazioso paese di collina, conosciuto per il suo olio e i suoi siti preistorici, oltre che per la sua fortezza medievale, il Castello Grifeo, e per la sua meravigliosa Chiesa Madre, vero gioiello barocco. Castelvetrano-Selinunte è invece celebre per i resti archeologi di un antico insediamento greco. I suoi tempi sembrano “tuffarsi” nel mare, con le loro colonne che si stagliano contro l’azzurro del cielo, mentre il verde della macchia mediterranea e degli ulivi disseminati per il parco quasi si fonde con il blu delle acque che lambiscono il piccolo borgo marinaro su cui l’antica Acropoli si affaccia.

La campagna sterminata si allunga fino alle colline gentili, che invitano i visitatori a lasciarsi cullare da filari di vigne e distese di ulivi, catturati da paesaggi di rara bellezza, tra natura e storia e antichi profumi che evocano epoche lontane e fascinose.

avada-cafe-logo-footer